È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Schettino che da lezioni di gestione del panico

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2014 20:45
OFFLINE
Post: 1.565
Città: TORITTO
Età: 47
Sesso: Maschile
TotoMundial 2014
TotoEuropei 2016
King of Better 17/18, 19/20, 20/21, 21/22
TotoSerieA 19/20, 21/22
06/08/2014 11:41

'Lectio magistralis' del comandante della Costa Concordia [SM=g10751] Francesco Schettino in un'aula universitaria a Roma. Secondo quanto riporta stamani il quotidiano La Nazione è successo al termine di un master in scienze criminologiche organizzato dalla cattedra di psicopatologia forense della facoltà di Medicina dell'università La Sapienza.

Nella lezione finale Schettino ha commentato una ricostruzione del naufragio del Giglio (dove persero la vita 32 persone) e raccontato agli studenti universitari aneddoti tratti dalla sua esperienza di comandante di navi, soffermandosi in particolare sulla gestione di situazioni di panico e di crisi. Schettino ha anche ricevuto un diploma dall'ateneo.

"Sono stato invitato come esperto e ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico - ha spiegato lo stesso Schettino - So come ci si comporta in casi del genere, come bisogna reagire quando ci sono equipaggi di etnie diverse". Tra l'altro "ci sono studi accademici comparativi che mettono a confronto il disastro della Concordia con altre tragedie simili, anche con l'attentato alle Torri Gemelle".
fonte


Io toglierei metà degli stanziamenti pubblici per una facoltà che invita un omicida a parlare dell'omicidio effettuato. [SM=g11859]

Se questo è l'andazzo allora invitiamo:
* Hannibal Lecter (o Suarez) ad un simposio di vegetariani,
* Mario Balotelli ha dare lezione sull'umiltà,
* Antonio Cassano lo facciamo diventare membro dell'accademia della Crusca;
* uno a scelta tra Galliani, Moggi, Renzi e Berlusconi ad un convegno sulla verità;
* Omega a parlare di castità in un convento di clausura;

*
*
*

altri inviti?
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


____________________________________________
Uepino non è Schettino...è rimasto a bordo fino all'ultimo
Ka cimm a fe?


Ciao Clara

OFFLINE
Post: 541
Sesso: Femminile
TotoSerieA 13/14
King of Better Mundial2014/2018
King of Better 14/15
King of Better Euro2016
King of Better 18/19
06/08/2014 11:46

stai scherzando vero?
è come se io tenessi un corso sulla corretta gestione dello spazio nel parcheggio [SM=g10895] [SM=g10895]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
La strada è sempre decisa, non in senso fatalistico. Sono il nostro respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente. B.Y.

OFFLINE
Post: 1.565
Città: TORITTO
Età: 47
Sesso: Maschile
TotoMundial 2014
TotoEuropei 2016
King of Better 17/18, 19/20, 20/21, 21/22
TotoSerieA 19/20, 21/22
06/08/2014 11:50

Re:
killing zoe, 06/08/2014 11:46:

stai scherzando vero?
è come se io tenessi un corso sulla corretta gestione dello spazio nel parcheggio [SM=g10895] [SM=g10895]




Magari [SM=g8863]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


____________________________________________
Uepino non è Schettino...è rimasto a bordo fino all'ultimo
Ka cimm a fe?


Ciao Clara

OFFLINE
Post: 907
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
06/08/2014 17:43

Non c'è più nessun ritegno in questo paese di merda!!!! [SM=g9598] [SM=g9598] [SM=g9598] [SM=g10091] [SM=g10765]

[SM=j3770597]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 281
Sesso: Femminile
06/08/2014 21:27

da un sito che controlla la vericidità di certi articoli riporto questo.
Nel caso specifico di Schettino, non si è trattato di nulla di tutto questo! Nell’ordine:
◾non è stata una “lezione da maestro”, ma un commento. Per completezza, era un seminario organizzato dal criminologo Vincenzo Mastronardi. Il professore in questione era Mastronardi, non Schettino.
◾non è stato convocato in veste di esperto.
◾la lezione non verteva sulla “gestione del panico”. Anche perché Schettino, di suo, non ha tenuto alcuna lezione in merito. Ripetiamo: il seminario è stato organizzato da Mastronardi e riguardava, come riporta Wired Italia, “una ricostruzione in 3D dell’incidente” (qui la spiegazione). Insomma, il capitano della Concordia non è diventato professore per un giorno – si è vestito bene, ma ha solo “detto la sua” su un argomento che, ovviamente, lo riguarda da vicino.
◾il commento non è durato due ore, ma pochi minuti.
◾l’Università “La Sapienza” non c’entra. Il seminario di Mastronardi, denominato “Dalla scena del crimine al profiling“, non si è tenuto nella Città degli Studi, ma in un edificio che formalmente non appartiene all’Università. L’edificio è ubicato a Roma in Via dell’Università, al numero 20; è il Circolo Aeronautico “Casa dell’Aviatore”.
◾Schettino non era voluto. Interpellato a riguardo, Mastronardi conferma che non è stato lui a convocare Schettino.


“In realtà non l’ho chiamato io [...] ma sono stato convinto da altri suoi colleghi partecipanti al seminario, quel giorno dedicato al giornalismo investigativo, a chiamarlo per par condicio. Per permettergli insomma di dire la sua. A dire il vero, però, ho sperato fino alla fine che non si presentasse“.
◾il seminario era a numero chiuso, anche se non era riservato ai soli studenti. Fra l’altro, si annovera l’ottantina di partecipanti in tutto. Non certo una folla oceanica per un’aula universitaria, che ne può ospitare molti di più – molti, ahimé, in piedi.

Nel frattempo il professore è stato deferito e il Rettore della Sapienza ha già diramato una mail che chiarisce la sua posizione. Prima di tutto questo qualcuno ha voluto cavalcare l’onda dell’indignazione, e perciò…
........

Di nuovo, qui si parla di disinformazione di un evento accaduto, ma manipolato. Cosimi e Puente hanno forse detto che la notizia è inventata? ASSOLUTAMENTE NO. Hanno scritto tutt’altro: il fatto è accaduto, ma la notizia – il modo in cui è stato riportato – è stata condita con toni esagerati, sensazionalistici. Tutto per garantirsi un bel po’ di clic facendo leva sulla situazione universitaria in Italia. Condivido infatti l’opinione di Simone Cosimi, autore della debunkata sul caso Schettino:


Non è un caso che si sia scatenato il panico – quello vero, dell’indignazione in buona fede – sui social network. Segno che in una fetta d’opinione pubblica non sorge neanche il dubbio che possa essere una patacca, un’esagerazione o meno: si salta immediatamente oltre perché il contesto ha insegnato nel corso degli anni che tutto è possibile nello sgangherato network delle università italiane, sempre alla ricerca di visibilità e trovate per far parlare di sé e attrarre iscritti.

C’è una buona ragione per cui l’analfabetismo funzionale sia una piaga da combattere – in Italia è al 47% nel periodo compreso dal 1994 al 2003. È per questo che esistono i debunkers. Quella che molti chiamano “minimizzazione dei fatti” è un semplice resoconto della situazione – il fatto nudo e crudo, scevro da qualsiasi influenza. C’è la necessità di sviluppare un pensiero critico per comprendere al meglio la realtà che ci circonda. Qui si poteva fare dell’ottimo giornalismo, ma ancora una volta si parla di occasione sprecata. Anche questa, cari lettori, è disinformazione. E va combattuta.

Voi vi chiederete, “Cosa cambia? Tanto è accaduto, il granchio l’avete preso voi!”. Cambia parecchio, forse tutto: la disinformazione è tutto, fuorché corretta informazione! Un sentimento come l’indignazione è potente solo quando è ben indirizzato, ben motivato e dotato di solidi argomenti. La disinformazione, come le bufale, delegittima ogni buona occasione per indignarsi.

Io non so voi, ma io ci tengo alla mia indignazione. Se dovessi indignarmi per qualcosa, preferirei sapere tutto, dall’inizio alla fine, nel migliore dei modi possibili. Bisogna centellinare bene la nostra indignazione, altrimenti sarebbe solo fiato sprecato, roba pronta per essere gettata alle ortiche. Oppure, non sarà altro che un anonimo click per qualche giornale con un disperato bisogno di restare a galla durante l’estate.

Per la duecentesima volta:

SCHETTINO È STATO INVITATO,
MA NON HA FATTO IL PROFESSORE
E NON HA TENUTO ALCUNA LECTIO MAGISTRALIS!
NON È UNA BUFALA,
MA DISINFORMAZIONE GALATTICA!

Ciò non toglie che la situazione sia paradossale e che non sia da condannare, ma nessuno si è bevuto il cervello fino a questo punto.
Non fermatevi solo al titolo o al sentito dire. Se avessimo compiuto uno scivolone – ogni tanto può capitare – la smentita arriverebbe in un lampo.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità

OFFLINE
07/08/2014 11:26

ad ogni modo anche uno come Schettino che dice la sua sulla gestione del panico è una cosa istruttivo.
Tu l'ascolti e fai il contrario.

OFFLINE
Post: 461
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
07/08/2014 12:34

Ma perchè vi sorprendete? Se l'argomento è la gestione del panico lui è un'autorità... con quello che è successo guardate come è rimasto tranquillo... [SM=g10772]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 910
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 16:57



[SM=g8937]


[SM=g11467]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 911
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 16:58

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 912
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:00

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 913
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:01

[SM=g8920]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 914
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:02

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 915
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:04

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 916
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:05

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 917
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:06

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 918
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:06

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 919
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:07

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 920
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:08

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 921
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:09

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

OFFLINE
Post: 922
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
07/08/2014 17:10

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cosa cerchi qui sotto?