È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pensiero rossonero....

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2018 12:42
OFFLINE
Post: 470
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
31/08/2014 23:52

Milan Lazio 3-1
Cominciamo bene... se non altro per il risultato. Risultato che a mio parere non rispecchia l'andamento della gara, in cui per lunghi tratti è stata una davvero ottima Lazio a condurre la partita, e il Milan ha scoperto di essere capace di chiudersi e ripartire, anziché chiudersi e basta. O chiudere, rubare palla e iniziare un tour de force di settantadue passaggi per arrivare all'area avversaria. Alleluia. Bravo Pippo a fare di necessità virtù e trasferire sul campo in modo proficuo la grande verità che traspare dalla storia societaria: non siamo più una Grande Squadra. Basta guardarsi allo specchio. Giocare facile e pedalare.
Contenti sì, ma non esaltiamoci. Gli episodi e qualche spunto individuale hanno fatto la differenza e ci hanno premiati, se non oltre i nostri meriti, sicuramente oltre i demeriti della Lazio.
Sono entusiasta invece della prestazione del Faraone, tornato ai suoi livelli migliori (ma così a rischio mercato di gennaio [SM=g10259]) e per il nostro nuovo portiere che nel suo repertorio, oltre al gol preso da 50 metri, ci mette il rimo rigore parato... tiro di Candreva un po' troppo morbido, ma ben angolato.

Solo un'ultima cosa, Pippo.... ti prego, Essien non farmelo più vedere... [SM=g11042]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 481
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
15/09/2014 14:35

Da dove comincio? [SM=g10337]
E’ davvero molto ma molto presto per fare considerazioni sulla classifica… però è bello trovarsi a quota 6 dopo due turni così impegnativi. Basti pensare che il Milan dello scorso anno a questi due avversari aveva strappato due miseri punticini (due pareggi 1-1 con la Lazio) in quattro partite.
Vecchi vizi… in difesa si improvvisa molto e quando si è attaccati il panico dilaga. Disimpegni incomprensibili, passaggi lunghi in orizzontale davanti all’area, errori che in seconda categoria si vedono difficilmente.
Davanti sintomi incoraggianti… ha ragione Pippo a dire che benvengano i parametri zero se sono come questo Menez. Bene anche Honda e Bonaventura. Peccato per El Shaarawy, che in una partita come quella di ieri si sarebbe divertito: soprattutto nel periodo di inferiorità numerica, quando c’erano ampi spazi per il contropiede, e lui sarebbe stato devastante.
Vittoria tutto sommato meritata, e mi spiace che anche un nostro grande ex come Donadoni, anziché ammettere sportivamente di non aver saputo approfittare della superiorità numerica, di un grottesco autogol regalato e di un finale col portiere zoppo, inneschi polemiche sterili sull’arbitraggio. L’espulsione di Felipe è stata sicuramente ingiusta, ma forse Acquah è stato “graziato” quando ha falciato Menez lanciato a rete con un colpo di kung fu… e sul rigore direi che Massa è stato un fenomeno, oppure molto fortunato… perché se ha punito, sbagliando, la spinta di Lucarelli (leggera e fuori area), ha indovinato il quasi invisibile sgambetto evidenziato poi dalla moviola.
A proposito dell'autogol, secondo me la colpa è più di De Sciglio che di Lopez. Il portiere secondo me aveva intuito la situazione da retropassaggio, e si stava portando fuori dallo specchio proprio per riceverlo... [SM=g11635]
Sabato sera arriva la Juve, e la nostra già ridicola difesa sarà pure in emergenza. Straordinari in vista per Muntari e De Jong… [SM=g11386]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 483
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
22/09/2014 11:51

Milan Juventus 0-1
Non ci sarebbe molto da dire… la Juve, come era risaputo, è palesemente superiore al Milan e l’ha dimostrato senza sudare più di tanto. Vittoria strameritata, e di misura solo nel punteggio.
Certo possiamo parlare di un Milan troppo rinunciatario, che non ha sfruttato nemmeno sul piano atletico il vantaggio di non aver giocato in settimana. Dal poco che si è visto, i tre davanti avrebbero potuto dare dei grattacapi a Buffon, se la squadra fosse stata in grado di innescarli in velocità. Invece c’era troppa paura, ed era anche giustificata viste le cinque pappine prese in due partite, pur vincendole. Qualcuno forse avrebbe preferito perdere 0-3 giocandosi la partita, ma sta di fatto che Pippo il punticino ha rischiato davvero di portarselo via. Sarebbe stato un furto dal punto di vista del gioco (non dimentichiamo il palo pieno di Marchisio), ma bastava che Abbiati aspettasse mezzo secondo a sedersi ed era fatta.
La Juve ha dominato soprattutto a centrocampo, dove ha sopperito alla grande all’assenza di Pirlo, mentre per noi quella di Montolivo pesa più del previsto, perchè Poli ancora non rende ai livelli dell’anno scorso e Muntari perde palloni a tutto spiano. De Jong canta e porta la croce.
Note positive: ottimo Zapata e sensazione di un attacco che, con avversari più abbordabili e se Torres si inserisce bene, potrà farci divertire.



_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 506
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
31/10/2014 12:31

Cagliari - Milan 1-1
Personalmente non sempre gradisco i cosiddetti “risultati positivi”. Spero almeno che lo spogliatoio rossonero non abbia recepito questo risultato come è avvenuto mediaticamente, complice il pareggio della Lazio che ci tiene al terzo posto, perché altrimenti davvero una sconfitta oltre ad essere strameritata sarebbe stata più salutare, avrebbe fatto capire che quando si parla di undici leoni in campo si intende essere come quelli là con la maglia rossoblù, che a tratti sembrava fossero 15 contro i nostri 11, sbucavano da tutte le parti. Non c’è molto da dire: questo ottimo Cagliari ci ha sovrastati soprattutto sul piano della velocità e dell’aggressività, ha creato occasioni da gol nitide, e solo per un po’ di fortuna e qualche buon intervento in difesa non abbiamo fatto la stessa figuraccia dell’Inter. Da parte rossonera, a parte la perla di Bonaventura, c’è stato davvero poco di positivo in questa partita… forse solo il giallo all’inguardabile Muntari che ci risparmierà di rivederlo contro il Palermo.
Pippo ha molto da lavorare, secondo me soprattutto a livello mentale… visti anche i punti persi a Empoli e Cesena. [SM=g10255]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 507
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
03/11/2014 16:40

Milan - Palermo 0-2
Prima di tutto, complimenti al Palermo. Ottima organizzazione di gioco, grinta e straordinaria condizione atletica. Vittoria strameritata, al di là della sfiga di Inzaghi che in due partite si trova il terzo cambio bruciato per problemi fisici, perde il suo difensore più importante nei primi minuti e si trova sotto per un autogol dopo che Torres aveva sfiorato il vantaggio con una bella torsione di testa.
Poco altro da dire sul Milan… conferma dei preoccupanti sintomi apparsi a Cagliari, e scomparsa delle buone giocate viste finora da singoli come Honda e Menez, quest’ultimo sempre troppo innamorato del pallone. Io darei il suo posto a El Shaarawy fino a che non capisce cosa vuol dire giocare per la squadra.
Mi viene poi da pensare che Armero deve allenarsi davvero male, se si continua a preferirgli un De Sciglio così.
D’altra parte l’inconsistenza di questa rosa si era già vista l’anno scorso… e Pippo è un esordiente, non può fare miracoli. Quello che caso mai mi preoccupa è che mi aspettavo sì, come ha detto lui, momenti difficili nel percorso di crescita… mi aspettavo che potesse perdere delle partite per qualche sua ingenuità tattica o per inesperienza nel gestire i ruoli dei giocatori… ma mai avrei pensato di vedere una squadra approcciarsi così immotivata a una partita: supponenti, deconcentrati, molli e fermi sulle gambe.
Spero di essere smentito, ma temo che sabato a Genova sarà pianto e stridore di denti.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 539
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
19/01/2015 12:21

Milan - Atalanta 0-1
Stendo un pietoso telone da circo sulle ultime prestazioni della squadra e faccio due riflessioni di carattere generale.
La crisi c'è per tutti, ma un minimo di rapporto fra investimenti e livello di prestigio del club dovrebbe essere rimasto. Chi si è reso conto di non farcela più (Moratti) a torto o a ragione ha passato la mano. La tifoseria rossonera, ferma restando la gratitudine per gli anni d'oro, in questo momento è ostaggio di una proprietà/dirigenza che dispone (o vuole disporre) di mezzi appena sufficienti per gestire una squadra da metà clasifica/lotta salvezza... e infatti questo è il Milan di oggi, e l'Atalanta di ieri l'ha dimostrato anche se forse ieri il Milan ha pagato il punto "rubato" a Torino, nel senso che per intensità di attacco col Toro si doveva perdere, mentre ieri un pari ci poteva stare... bravi i bergamaschi a buttarla dentro (e creare comunque le occasioni più nitide) e "gestire" dopo.
A proposito, vorrei dire a Galliani: lasciamo perdere la goal line tecnology che ci risolve una partita su 150 e battiamoci per il tempo effettivo. Meglio un gol fantasma ogni tanto che 60 minuti di gente che si rotola per terra, giocatori sostituiti che si baciano in campo e portieri che telefonano a casa prima di rinviare.
Non lo dico per difendere l'indifendibile Milan e la reazione di Pippo con le solite polemiche sulla restituzione della palla, ma in generale, per il bene dello spettacolo allo stadio...
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 541
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
26/01/2015 11:50

Lazio Milan 3-1
...Avremo toccato il fondo? Temo di no.
L'inferiorità di questa squadra, sovrastata da quella di Pioli che con i due due rigori che le spettavano e un Diego Lopez meno in serata avrebbe fatto una scorpacciata storica, è talmente netta che il turno di Coppa Italia è praticamente una formalità. Poi, salvo eventi imprevedibili, Pippo verrà esonerato e Tassotti, suo malgrado, si metterà al timone cercando di tirare la fine della stagione senza andare in B. Come l'anno scorso, come l'anno prossimo, come sarà fino a quando avremo questa proprietà e questa dirigenza, a cui i tifosi devono essere riconoscenti per il glorioso passato, ma che ora li rende ostaggi di una totale incapacità di partorire qualcosa che somigli ad un progetto di gioco. Soldi e idee si devono integrare, a volte si compensano... qui non abbiamo nè gli uni nè le altre. Rassegnamoci.
Spalletti costa troppo, quindi si inventeranno un mister della serie "il Milan ai milanisti" (Brocchi? Costacurta? Dalla Bona? Bruno N'Gotty?).
Oltre alle figuracce tecniche ora ci tocca sopportare pure quelle comportamentali... i nervi saltano e temo che il caso Mexes potrebbe ripetersi... bisogna stare attenti anche perchè i provocatori di professione lo sanno, e si danno da fare: Mexes è stato un perfetto idiota, e per fortuna ci ha lasciati in 10 a partita quasi finita... certo sull'episodio va detto che hanno sbagliato in due (anche il calcione di Mauri a termini di regolamento è "condotta violenta") ma solo uno ha pagato e chiesto scusa pubblicamente... però sei un professionista e non puoi perdere le staffe in quel modo. [SM=g9765]

Andiamo avanti, e vediamo quanto in basso si può cadere.... [SM=g7251]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 544
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
28/01/2015 10:05

Milan - Lazio 0 -1
Premessa: complimenti alla Lazio (rad, se non sbaglio in tempi non sospetti ti dicevo che Pioli avrebbe potuto fare molto bene), per il resto tutto abbastanza scontato. Inutile commentare la partita... ormai non ci arrabbiamo neanche più.

La mia considerazione non è da tifoso del Milan, ma... dell'AIA.
Ci sono giornalisti, ma anche giocatori, allenatori e dirigenti, che io definisco "i cultori dell'episodio", che quando un singolo errore dell'arbitro (inteso come "squadra" arbitrale) decide la partita si indignano, chiedono la moviola in campo, la sedia elettrica in federazione, gli arbitri stranieri, parlano di campionato falsato, di complotti e di sudditanza psicologica e bla bla bla.....

Anche ieri la partita è stata decisa dagli arbitri, in ben tre occasioni che sarebbero state piuttosto "facili" da sbagliare. Albertazzi allarga il braccio per "proteggersi" da Alex che gli corre incontro e la palla lo colpisce cadendo fra i due... non impedisce il possesso ad un avversario e poteva essere battezzato come involontario, ma è rigore. Il controllo di mano di Pazzini che ha preceduto (ahimè) l'unica cosa decente della serata rossonera è quasi impercettibile, ma c'è. Idem il fuorigioco di Cerci.

Risultato quindi indiscutibilmente legato a decisioni degli arbitri: un rigore e due gol annullati. Tutto giusto, però... quindi scontato. Non ho sentito nessuno dire che Rocchi è stato il migliore in campo.
Anzi qualcuno è stato capace di dire che l'espulsione di Cana è stata eccessiva, ma prima di tutto presumo che Rocchi glie l'abbia promessa dandogli il primo giallo, e non poteva perdere credibilità, e poi... vorrei che chi dice questo assaggiasse dei tacchetti sul tendine di Achille... forse cambierebbe idea.

Dal discorso escludo assolutamente Pioli, che in campionato è stato effettivamente danneggiato e ha minimizzato (magari quando si vince lo stesso è più facile essere sportivi, però è da apprezzare).



_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

ONLINE
Post: 304
Sesso: Femminile
28/01/2015 13:07

che delusione.......
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità

OFFLINE
Post: 545
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
28/01/2015 13:59

Adesso però mi incazzo....
Senti cosa scrive "Il Tempo" (...delle PERE, aggiungerei...)

"La squadra di Pioli vola in semifinale battendo a San Siro un Milan piccolo piccolo (e fin qui tutto ok, ndr) nonostante l'infortunio di Mauricio e l'arbitro Rocchi che - si legge - ha tentato fino all'ultimo di ribaltare una partita saldamente nelle mani dei biancocelesti."

INFORTUNIO DI MAURICIO = è franato lui addosso al suo potiere, e ha fatto perdere lui da solo 6 minuti contro i 5 (nemmeno finiti) recuperati alla fine. Lo predico da anni: TEMPO EFFETTIVO !!!!!!

ARBITRO ROCCHI = Espulsione di Cana (unica decisione contro la Lazio) forse un po' severa, ma niente di trascendentale. Un rigore concesso a loro e due gol annullati a noi, come ho detto giusti, ma giustamente concessi... che altro doveva fare 'sto cristiano, espellere Cerci perchè ha la barba lunga? Che cazzo vogliono ancora da lui?

Il pirla che ha scritto questo articolo lo manderei una sola domenica a dirigere su un campo di allievi provinciali... secondo me passerebbe la settimana dopo a piangere.
Se sei accecato dal tifo dirigi un Lazio club, non un giornale
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 546
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
28/01/2015 14:51

Re: Adesso però mi incazzo....
Il vecchio Gio, 28/01/2015 13:59:


Il pirla che ha scritto questo articolo lo manderei una sola domenica a dirigere su un campo di allievi provinciali... secondo me passerebbe la settimana dopo a piangere.
Se sei accecato dal tifo dirigi un Lazio club, non un giornale




Trattasi di un certo Luigi Salomone... a volte mi capita di vergognarmi sentendo parlare Mauro Suma, ma evidentemente ognuno ha la sua croce... [SM=g10337]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 550
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
02/02/2015 12:54

Milan - Parma 3-1
Niente di nuovo... a parte il risultato.
Poca corsa, passaggi elementari sbagliati, disimpegni e retropassaggi a dir poco sciagurati, nessun pressing sui portatori di palla avversari, aggressività degna dei Teletubbies nella puntata di Natale.
Se Pippo crede che questa possa essere la svolta, temo che sabato sera tornerà sulla terra nel peggiore dei modi.
La cosa positiva, a proposito di schemi, è che con Paletta siamo a quota tredici difensori in rosa e, infermeria permettendo, allo Juventus Stadium potremmo varare il 10-0-0...
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 552
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
09/02/2015 15:58

Juventus - Milan 3-1
Di solito non commento le partite che non ho visto… e sabato l’esito era talmente scontato che ho preferito andare fuori a cena con amici. Per la cronaca… ho speso un botto ma ho mangiato bene.
Tra quello che ho letto e quello che mi è stato riferito… non ci ho capito una mazza. Qualcuno mi ha parlato di un Milan in crescita che, considerando il divario tecnico, per buona parte del primo tempo ha tenuto dignitosamente il campo, solo con i soliti errori in difesa e quei due centrocampisti da rottamare… niente di nuovo. Poi leggo titoli che parlano di Milan inguardabile, surclassato in tutti i reparti e asfaltato senza pietà. Vabbè…
Su una cosa sono contento che molti altri tifosi rossoneri concordino con me… Galliani ha rotto le palle con le sue polemiche stupide e inutili. Non capisco perché debba offendere l’intelligenza dei tifosi cercando scuse così idiote dopo una sconfitta che tutti avevano tranquillamente previsto, in trasferta con la squadra più forte del campionato… ci spieghi piuttosto perché perdiamo in casa con l’Atalanta e col Sassuolo… e visto che rappresenta la società, ci risparmi il ridicolo e ci permetta almeno di perdere con classe. Si limiti a fare i complimenti alla Juve... tanto mica lo scopriamo adesso che, a differenza di qualche anno fa , è enormemente superiore a noi.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 562
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
27/02/2015 14:46

La Juve non ci ha "soffiato" Tevez... glie l'abbiamo proprio regalato!
Facevo due conti e un po' di cronistoria, dopo il ritorno di Matri in bianconero.

Correggetemi se sbaglio:

Il Milan voleva Tevez, ma poi si tiene Pato e lo lascia lì.

La Juve lo può comprare per 10 milioni, ma per prenderlo deve trovare un coglione che si prenda Matri alla stessa cifra.

Trovato... Matri passa al Milan.

La Juve compra Tevez

Matri al Milan non segna e non trova spazio, viene ceduto in prestito al Genoa.

Dal Genoa passa alla Juve, se non sbaglio restando di proprietà del Milan, che non si oppone all'operazione.

Tiriamo la riga...

Il Milan ha sborsato 10 milioni per avere nessuno.

La Juve pareggia i conti (resto mancia) e gioca con Tevez in campo e Matri in panchina.


[SM=g8916]








_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 568
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
09/03/2015 14:55

Se non altro.....
si va verso una soluzione della crisi d'identità in cui il Milan si dibatte da qualche anno: dopo l'abbastanza scontata ennesima figuraccia che faremo a Firenze, diventerà a tutti gli effetti la Squadra di Brocchi [SM=g10337]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 571
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
17/03/2015 10:18

Fiorentina - Milan 2-1
A questo punto dovrei sparare sulla Croce Rossa e dire che Pippo è indifendibile, perché mai come ieri sera sono emersi i limiti mentali e motivazionali di questa squadra che ha una evidente paura di vincere, che troppo spesso va in vantaggio per prima e poi si fa sistematicamente rimontare.
Mi riesce sempre più difficile fare il tifoso e difendere questi colori, ma ci provo: e oggi a darmene la possibilità sono le dichiarazioni a mio parere poco obiettive (e poco sportive) di Pradè. Ci stava tutto ricordare che la Fiorentina poteva accusare le fatiche di coppa, ma non puoi dire in senso assoluto che “il Milan non ha fatto niente per trovarsi in vantaggio” quando, con tutte le giustificazioni del caso, hai ballato per tutta la prima mezz’ora in cerca del pallone e hai preso tre pallegol in dieci minuti, anche se poi hai centrato una traversa su un calcio piazzato. Per carità, noi siamo inguardabili e improponibili, è inutile ripeterlo… ma non costa molto, quando è sotto gli occhi di tutti, ammettere di aver sofferto e di aver vinto perché l’avversario se l’è fatta sotto e ha difeso il golletto, come sempre senza riuscirci.
E poi non parliamo di assenze, perché pareva le avesse solo la Fiorentina che comunque ha potuto fare delle scelte di turnover… nessuno ha ricordato che per il Milan De Sciglio, Zapata, Rami, De Jong, Poli, Montolivo, El Shaarawy, Zaccardo, Mastour e Muntari (per fortuna) erano assenze forzate.
Detto questo, a differenza di Pradè, riconosco le qualità dell’avversario che ci ha creduto fino alla fine e che a mio parere riuscirà a prendersi soddisfazioni ben più grandi dell’aver battuto, anche soffrendo più del dovuto, questo rimasuglio di Milan… cosa che comunque è riuscita a mezza serie A.

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 575
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
23/03/2015 10:47

Milan Cagliari 3-1
Certo che è una bella sfiga quando ti danno un rigore per sbaglio... specie in un caso come questo.
I cultori dell'episodio ci vanno a nozze, e lo usano per azzerare il poco che di buono si è visto... come il primo goal di Menez o il fatto che finalmente il Milan, dopo l'ennesimo vantaggio e l'ennesimo pareggio, non si è fatto superare ma è tornato davanti.
Il contatto era fuori area, è evidente... ma vogliamo parlare del fallo? Entrata da kung-fu col piede a martello a 20 cm da terra e la palla già avanti... forse ci stava il rosso. Senza contare che se Cerci entra in area ha tre compagni e un solo avversario davanti alla porta. Dettagli... l'importante per qualcuno è identificare tutta la partita solo con quell'episodio. Quasi a sostenere che la vittoria del Milan è dovuta solo a quello... cosa che per altro definirebbe i giocatori del Cagliari così privi di carattere e professionalità da riuscire a reagire solo quando il passivo è minimo. Io non ci credo. Io credo che semplicemente non siano riusciti a segnare quel gol che, senza il rigore, sarebbe stato il pareggio. [SM=g10890]

_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 581
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
20/04/2015 16:47

Inter Milan 0-0
Come da copione, gara di basso livello tecnico.
Quando ho sentito Inzaghi parlare di pareggio giusto ho sperato che l'avessero intervistato nell'intervallo, quando l'affermazione era sensata. Il secondo tempo è stato un monologo nerazzurro e il Milan ha portato a casa il punticino solo grazie a parecchia fortuna e all'unico errore di una squadra arbitrale impeccabile su tutte le altre decisioni, in particolare l'annullamento del goal del Milan, in una situazione molto difficile da valutare, con un fuorigioco non punibile e uno punibile, in una mischia furibonda. Davvero bravi.
Peccato che sul mani di Antonelli Banti fosse impallato da un giocatore dell'Inter e l'addizionale Doveri chissà Dovera (scusate il facile e scontato gioco di parole).
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 587
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
30/04/2015 12:26

[SM=g10070]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

OFFLINE
Post: 590
Sesso: Maschile
TotoSerieA 18/19
06/05/2015 10:38

Juventus - Real Madrid 2-1
Da sportivo mi sento di festeggiare il ritorno di una squadra italiana ai vertici del calcio europeo. [SM=g10415]
Fa bene al ranking, al morale, e insomma qualcuno si accorgerà che esistiamo ancora.
Nell'attesa e nella speranza di vedere in un prossimo futuro un Milan non dico competitivo, ma almeno dignitoso... applaudo Max Allegri e la sua squadra, comunque vada a finire [SM=g8431]



_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cosa cerchi qui sotto?