Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Motomondiale 2013

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2013 21:43
OFFLINE
Post: 117
Sesso: Femminile
05/11/2013 21:43




lunedì 04 novembre 2013

MotoGp Yamaha, Rossi vuole correre fino al 2016

«Altri due anni in Yamaha. Lorenzo è il più forte. Decimo titolo è un sogno non un'ossessione»



MILANO - «Di sicuro l'anno prossimo sarò ancora in MotoGp, poi mi piacerebbe un contratto con la Yamaha per altri due anni». Valentino Rossi svela i piani sul futuro durante un'intervista a Sky Sport, in cui ha parlato anche dei suoi piani da manager per un team in Moto3, della rivalità ormai stemperata con Lorenzo, del fatto che il suo obiettivo ormai è stare vicino ai tre
spagnoli e del sogno di conquistare il decimo mondiale.

MONDIALE UN SOGNO - Stuzzicato sulla sua passione interista, Valentino ha sottolineato che - dopo nove mondiali vinti - il decimo titolo «è un sogno non un'ossessione». L'obiettivo di Rossi è «correre per tanti anni e restare forte. La prossima stagione ci sarò di sicuro, poi mi piacerebbe correre altri due anni con la Yamaha. Al momento come voto quest'anno mi darei un sei e mezzo: i primi tre sono fortissimi, io devo lottare per stargli sempre vicino, non sempre mi è riuscito». Quest'anno è riuscito a vincere una gara, ad Assen: «E' stata una vittoria speciale - dice Valentino - dopo due anni e mezzo mi chiedevo sempre se sarei riuscito di nuovo a vincere una gara. L'obiettivo per il prossimo anno è riuscire a lottare con i primi tre: quest'anno ho dovuto riabituarmi alla Yamaha e a capirne i limiti». Il segreto per Rossi è che «ancora mi piace quello che faccio, le emozioni che vivo ogni volta che mancano 5 minuti alla partenza. Corro pensando a divertirmi e a essere competitivo»

LORENZO IL PIU' BRAVO - Su chi sia il miglior pilota in circolazione, Valentino non ha dubbi e promuove il suo compagno di squadra. «Al momento il più bravo è Lorenzo, però Marquez ha il potenziale per diventare il numero uno forse già l'anno prossimo: da rookie è riuscito a fare cose impensabili, mai riuscite a nessuno. Jorge quest'anno è riuscito a fare più volte la differenza, anche se la Honda come moto è stata superiore alla Yamaha». E sulla squalifica di Marquez dice che non c'è stata troppa severità, ma resta da capire bene le responsabilità. «Non si è capito se è stata la Honda a fare una furbata strategica per avere meno traffico nei box o se veramente ha sbagliato Marquez».

ROSSI MANAGER - Il prossimo anno Valentino sarà il manager di un team di Moto3, il Vr46, in collaborazione con Sky, che avrà i diritti di esclusiva per la MotoGp. «E' un gran progetto, l'idea è far crescere i giovani piloti italiani. Gli spagnoli ci hanno surclassato, noi adesso cercheremo di aiutare 5 o 6 ragazzini tra cui Romano Fenati. In spagna il motociclismo è molto importante, hanno avuto un sacco di progetti intelligenti per far crescere i ragazzi, lì ha funzionato noi non dobbiamo copiarli, ma fare dei progetti per fra crescere ragazzi giovani. Mi piacerebbe rimanere nell'ambiente delle moto, ho tanti amici ed è la cosa che riesco a fare meglio».

TOTTI E MESSI I SUOI IDOLI - Fede da interista provata e se dovesse scegliere un top player chiederebbe «Leo Messi, anche se fra Barcellona e Real i madridisti hanno un gioco più spettacolare». E se la Roma dovesse vincere lo scudetto Valentino è pronto a fare un giro in moto con Francesco Totti. «E' il capitano dei capitani, anche se uno non tifa roma Totti resta un grandissimo. Abbiamo quasi la stessa età e vedere che è ancora lì a fare la differenza, come Federer, è bello».

TIFOSO FERRARI - In alcuni periodi il nome di Valentino è stato associato anche alla Ferrari. «Era il 2006 e ormai quel treno è passato - ha detto ancora il Dottore - resta comunque un gran rapporto con la Ferrari. Con Domenicali siamo grandi amici, è stato lui che me l'ha fatta provare. Sarebbe stato bello, ma non è successo. Certo, mi piacerebbe correre in macchina quando smetto con le moto, ma non sarà con la Ferrari o in F1». E sul mondiale di quest'anno Valentino dice che ha tifato tanto per la "Rossa", però «poi da quando hanno cambiato le gomme Vettel ha fatto una differenza incredibile, quasi imbarazzante. Alonso ha dato il massimo, ma poi ha avuto a che fare con uno che è quasi troppo perfetto».

I RIMPIANTI - Valentino ha tirato fuori anche alcuni dei rimpianti della sua carriera. Il mondiale perso con Hayden, e l'avventura in Ducati. In particolare per l'esperienza di due anni con la squadra di Borgo panigale dice che «comunque ne è valsa la pena. A sapere come sarebbe finita non ci sarei andato, ma sarebbe stato bello vincere con una moto italiana». Sul mondiale perso con Hayden, quando l'americano era alla Honda, «comunque è stata bella anche quella stagione, è stato bello correre al limite, non ho vinto per 5 punti, con Elias che in portogallo mi ha soffiato il primo posto per due millesimi».
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cosa cerchi qui sotto?