00 28/01/2015 10:05
Milan - Lazio 0 -1
Premessa: complimenti alla Lazio (rad, se non sbaglio in tempi non sospetti ti dicevo che Pioli avrebbe potuto fare molto bene), per il resto tutto abbastanza scontato. Inutile commentare la partita... ormai non ci arrabbiamo neanche più.

La mia considerazione non è da tifoso del Milan, ma... dell'AIA.
Ci sono giornalisti, ma anche giocatori, allenatori e dirigenti, che io definisco "i cultori dell'episodio", che quando un singolo errore dell'arbitro (inteso come "squadra" arbitrale) decide la partita si indignano, chiedono la moviola in campo, la sedia elettrica in federazione, gli arbitri stranieri, parlano di campionato falsato, di complotti e di sudditanza psicologica e bla bla bla.....

Anche ieri la partita è stata decisa dagli arbitri, in ben tre occasioni che sarebbero state piuttosto "facili" da sbagliare. Albertazzi allarga il braccio per "proteggersi" da Alex che gli corre incontro e la palla lo colpisce cadendo fra i due... non impedisce il possesso ad un avversario e poteva essere battezzato come involontario, ma è rigore. Il controllo di mano di Pazzini che ha preceduto (ahimè) l'unica cosa decente della serata rossonera è quasi impercettibile, ma c'è. Idem il fuorigioco di Cerci.

Risultato quindi indiscutibilmente legato a decisioni degli arbitri: un rigore e due gol annullati. Tutto giusto, però... quindi scontato. Non ho sentito nessuno dire che Rocchi è stato il migliore in campo.
Anzi qualcuno è stato capace di dire che l'espulsione di Cana è stata eccessiva, ma prima di tutto presumo che Rocchi glie l'abbia promessa dandogli il primo giallo, e non poteva perdere credibilità, e poi... vorrei che chi dice questo assaggiasse dei tacchetti sul tendine di Achille... forse cambierebbe idea.

Dal discorso escludo assolutamente Pioli, che in campionato è stato effettivamente danneggiato e ha minimizzato (magari quando si vince lo stesso è più facile essere sportivi, però è da apprezzare).



_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare