00 24/12/2014 17:30
PADOVA - Segno distintivo del Natale è il tradizionale scambio di doni della vigilia. Sicuramente un regalo inaspettato ma senz'altro gradito è quello che il sindaco di Padova Massimo Bitonci (Lega Nord) ha fatto ai suoi concittadini alla vigilia di Natale decidendo di cancellare oltre 100mila multe (per l'esattezza 112.421) per eccesso di velocità registrate dagli otto autovelox posizionati lungo la tangenziale della città. Troppe per il sindaco che ha deciso di annullare le sanzioni agli automobilisti indisciplinati 'fotografati' dagli apparecchi per aver superato il limite dei 90 km/h.

"Basta multe fino a fine anno - ha spiegato Bitonci - dagli autovelox in tangenziale. Ma dal prossimo anno faremo sul serio. Mi auguro che la lezione serva a qualcuno con il piede pesante sull'acceleratore".

Le multe sono state erogate in un periodo di due mesi ma, grazie al fatto che le sanzioni non sono ancora state verbalizzate, non sono stati ancora contabilizzati i milioni di euro che avrebbero portato in cassa. E' stato calcolato, come indicano i quotidiani locali, che da quelle multe Padova avrebbe potuto incassare tra i sei e i sette milioni al mese. "Non ci interessa fare cassa tartassando i padovani - aggiunge Bitonci - Ci interessa invece la prevenzione degli incidenti stradali. I padovani nel 2014 hanno già pagato abbastanza, fra tasse e altri balzelli imposti dallo Stato. Per questo abbiamo deciso di prolungare il periodo di pre-esercizio fino a fine anno". Il Natale rende tutti più buoni, anche i sindaci.
link
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


____________________________________________
Uepino non è Schettino...è rimasto a bordo fino all'ultimo
Ka cimm a fe?


Ciao Clara