00 13/07/2014 21:58
Oggi Nibali ha dovuto lasciare la maglia gialla, che è passata sulle spalle di Gallopin, corridore francese che è andato in fuga assieme ad un gruppo di oltre 20 corridori.

Ma questo francese non sembra possa impensierire i principali contendenti alla vittoria finale, che sono restati tutti nel gruppo accanto a Nibali, e quindi verso i quali la situazione di classifica è rimasta invariata.
La tappa di oggi era strana, tante montagne ma tutte nella parte iniziale e la fine vedeva prima una lunga discesa e poi 20 km di completa pianura, una tappa disegnata in modo alquanto inusuale per i grandi giri a tappe, e che ha favorito questa fuga che il gruppo dei migliori di classifica non è riuscito a controllare (e neanche si è impegnato molto per controllarla, il che dovrebbe dirla lunga su quanto sia ritenuto temibile Gallopin per la classifica generale).
Domani insolito lunedì di corsa (in genere nei grandi giri il lunedì è la giornata di riposo, ma cadendo il 14 luglio, che in Francia è festa nazionale per la ricorrenza della presa della Bastiglia, in via eccezionale quest'anno si correrà ed il riposo è posticipato a martedì) e ci sarà addirittura un tappone con ben 7 montagne da scalare e l'ultima vedrà l'arrivo in salita.
Probabile che già da domani Gallopin debba cedere la sua maglia gialla e che tra i "big" di classifica si scateni una "resa dei conti" spettacolare.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂ ▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇



ciao ☺
@filippoludov