00 12/07/2014 23:30
Ed ora passano a 7 le giornate in maglia gialla di Nibali.
Oggi si è passata la prima giornata di salite, ben tre con l'ultima che seppur breve vedeva l'arrivo in cima. E come ci si poteva attendere c'è stato l'attacco di Contador, al quale Nibali ha risposto benissimo, gli è restato a ruota senza lasciargli neanche un metro ... solo negli ultimi 30 metri prima del traguardo, a causa di un errore nel cambio dei rapporti, Nibali ha permesso a Contador di recuperare soli 3 secondi ... ma resta un vantaggio di oltre 2 minuti e mezzo nei suoi confronti.

Nibali ha dimostrato, sebbene quelle di oggi fossero le prime salite (e per di più neanche impossibili) di poter tenere tranquillamente testa a Contador, che dal canto suo ha fatto capire di essere forse il principale antagonista dal quale guardarsi.
Grande importanza l'avranno le squadre dei due contendenti, quanto saranno in grado di supportare i relativi capitani. La squadra di Nibali oggi non è apparsa perfetta come lo è stata nei giorni scorsi, ma oggi era solo il primo di circa 15 giorni che ci attendono, tutti pieni di salite e con tappa a cronometro.

Per fare una previsione: non so se Nibali sarà vincitore di questo Tour, ha preso la maglia gialla molto presto, fin dalla seconda tappa e ciò è pesante in una corsa di 3 settimane, ma quantomeno ambire a salire sul podio dei primi tre mi sembra sia alla sua portata.

Se poi anche la stampa italiana lo stimolasse come fa quella francese ...
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂ ▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇



ciao ☺
@filippoludov