00 15/07/2014 22:32
Re:
bernacca1, 15/07/2014 14:36:

Vorrei far notare come i giornali sportivi italiani continuino a risaltare le voci del calciomercato (almeno fossero notizie) mettendo in secondo piano le imprese di Nibali. Il problema è che da quì in avanti, in assenza, loro malgrado di avversari più famosi, le vittorie del siciliano saranno messe sempre meno in evidenza dalla nostra stampa sportiva: tutto gli sarà dovuto.




Ne scrivevo sopra, purtroppo non solo il calciomercato ma anche le non-notizie, purché legate in qualche modo al mondo del calcio (Totti fotografato sulla spiaggia, Balotelli che si sposa, ecc ...), qui da noi fanno più notizia di campioni vincenti in sport diversi dal calcio.
L'unica eccezione è se sei una grande gnocca e vinci, ad esempio Federica Pellegrini, altrimenti non ti si fila nessuno.

Purtroppo Nibali, con questo atteggiamento della stampa, avrà bisogno non solo di vincere questo Tour, ma di stravincerlo (continuando a fare ancora imprese come quella di Sheffield, quella di Arenberg sul pavè della Roubaix, e quella di ieri) per avere risalto sulla stampa e non sentirsi ripetere il ritornello (già iniziato ancor prima che il Tour lo vinca effettivamente, sempre ammesso che ci riuscirà) che ha vinto senza avversari.

E' tutto molto triste.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫


▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂ ▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇



ciao ☺
@filippoludov