00 26/10/2013 15:48
Gli anticipi di venerdì della Ligue 1, tra Nantes e Lille, e della Liga, tra Rayo Vallecano - Valladolid, fanno da preludio al weekend di grande calcio internazionale targato Fox Sports, in onda su Mediaset Premium (canali 382 e 383) e, in HD, su Sky (canali 205 e 210).

In questo weekend saranno 18 gli incontri trasmessi da Fox Sports suddivisi in 7 di Premier League, 5 di Liga, 4 di Ligue 1 e 2 di Eredivisie.

Al centro dell'attenzione sul canale dei Top Player, El Clásico tra Barcellona e Real Madrid, in diretta sabato 26 ottobre alle ore 18.00 e la supersfida della Premier League tra Chelsea e Manchester City, domenica 27 ottobre live alle ore 17.00.


BARCELLONA-REAL MADRID: IN DIRETTA SU FOX SPORTS SABATO 26 OTTOBRE ALLE 18.00. LA TELECRONACA E' DI STEFANO BORGHI, IL COMMENTO TECNICO DI FABIO CAPELLO

Il Camp Nou di Barcellona è teatro de El Clásico, la supersfida della Liga valida per il decimo turno di campionato. Di fronte i due club più titolati di Spagna: il Barcellona, campione in carica, vanta 22 titoli, il Real Madrid addirittura 32 (l'ultima affermazione dei Blancos risale alla stagione 2011-2012). Da una parte il Barça, manifesto dell'orgoglio catalano, dall'altra il Real Madrid, formazione castigliana da sempre considerata la squadra di governo, a partire dal regime di Francisco Franco. Una contrapposizione che si manifesta non solo sul rettangolo verde di gioco, ma che è presente nel tessuto sociale delle due città durante tutto l'anno.

La capolista Barcellona, unica squadra ancora imbattuta in campionato, si presenta alla supersfida con il miglior attacco (26 gol realizzati) e la migliore difesa (solo 6 gol al passivo) della Liga. Reduce dal pareggio a reti bianche sul campo tradizionalmente ostico dell'Osasuna, che ha interrotto la striscia di otto vittorie consecutive, la squadra del Tata Martino punta al successo per allungare a sei punti il vantaggio in classifica sugli storici rivali.

Il Real Madrid, invece, si presenta al Camp Nou come terza forza del campionato, distanziato di un punto dai cugini dell'Atletico, unica squadra capace finora di sconfiggere i Blancos. La compagine di Carlo Ancelotti è reduce da due vittorie consecutive, l'ultima in casa contro il Malaga.

Sfida nella sfida è il confronto tra gli assi delle due squadre: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, appaiati al secondo posto della classifica dei cannonieri con otto gol (in testa c'è Diego Costa, in forza all'Atletico Madrid, con 10 marcature). Il fuoriclasse argentino del Barcellona ha vinto il Pallone d'Oro negli ultimi quattro anni, la stella portoghese del Real Madrid si è invece aggiudicato il prestigioso riconoscimento nel 2008, quando era in forza al Manchester United.

L'incontro va in onda in diretta su Fox Sports sabato 26 ottobre alle ore 18.00, con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Fabio Capello. Ma lo spettacolo comincia ben prima del fischio d'inizio con un'intera giornata dedicata al match. In un ricco pre partita, il canale ripercorre le sfide più belle e i personaggi che hanno fatto la storia di El Clasico. Alle 16.00 l'intervista esclusiva realizzata da Hernan Crespo a Carlo Ancelotti. Dalle ore 16.45 in studio, oltre a Crespo e a Leo Di Bello, anche Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter. Dalle ore 17.30 collegamenti in diretta con il Camp Nou. Dopo la partita, spazio ai commenti in studio con Hernan Crespo e Andrea Stramaccioni.


CHELSEA-MANCHESTER CITY: IN DIRETTA SU FOX SPORTS DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 17.00. LA TELECRONACA E' DI PAOLO CIARRAVANO, IL COMMENTO TECNICO DI PIERLUIGI CASIRAGHI

Lo Stamford Bridge ospita l'incontro di cartello della nona giornata della Premier League. A Londra si sfidano Chelsea e Manchester City, due delle squadre più in forma del momento, entrambe accreditate per il titolo.

I Blues con 17 punti sono secondi in classifica, a pari merito con il Liverpool, distanziati di sole due lunghezze dalla capolista Arsenal. La squadra di José Mourinho, che ha collezionato 10 punti nelle ultime quattro giornate di campionato, viaggia sulle ali dell'entusiasmo: martedì scorso i Blues si sono imposti 3-0 sul campo dello Schalke 04, raggiungendo proprio i tedeschi al comando del girone E di Champions League.

In striscia positiva è anche il Manchester City, quarto a un solo punto di distanza dal Chelsea, in grado nell'ultimo turno di campionato di sfatare il tabù trasferta con la vittoria per 3-1 sul campo del West Ham. In precedenza, i Citizens avevano raggranellato lontano dall'Etihad Stadium solo un punto in tre partite. Tra le mura amiche gli uomini di Manuel Pellegrini sono invece un'autentica macchina schiacciasassi con quattro vittorie in altrettanti incontri.

L'incontro va in onda in diretta su Fox Sports domenica 27 ottobre alle ore 17.00, con la telecronaca di Paolo Ciarravano e il commento tecnico di Pierluigi Casiraghi.


Venerdì 25 Ottobre
Ore 20:30 Nantes-Lille diretta Fox Sports
Ore 21:00 Rayo Vallecano-Valladolid diretta Fox Sports Plus

Sabato 26 Ottobre
Ore 13:45 Crystal Palace-Arsenal diretta Fox Sports
Ore 16:00 Manchester United-Stoke City diretta Fox Sports
Ore 18:00 Barcellona-Real Madrid diretta Fox Sports
Ore 18:30 Southampton-Fulham diretta Fox Sports Plus
Ore 20:30 Marsiglia-Stade Reims differita delle ore 17:00 Fox Sports Plus
Ore 20:45 Ajax-Rkc Waalwijk diretta Fox Sports
Ore 22:15 Liverpool-West Bromwich Albion differita delle ore 16:00 Fox Sports Plus

Domenica 27 Ottobre
Ore 12:00 Siviglia-Osasuna diretta Fox Sports
Ore 14:30 Sunderland-Newcastle United diretta Fox Sports
Ore 14:30 Feyenoord-Heracles Almelo diretta Fox Sports Plus
Ore 17:00 Chelsea-Manchester City diretta Fox Sports
Ore 17:00 Monaco-Lione diretta Fox Sports Plus
Ore 19:00 Tottenham Hotspur-Hull City differita delle ore 17:00 Fox Sports
Ore 21:00 Saint Etienne-Paris Saint Germain diretta Fox Sports
Ore 22:00 Atletico Madrid-Betis Siviglia diretta Fox Sports Plus

Lunedì 28 Ottobre
Ore 22:00 Getafe-Athletic Bilbao diretta Fox Sports


Fonte