00 16/04/2018 12:42
Milan Napoli 0-0
Il calcio è fazioso per sua natura, ma ci sono fatti oggettivi che se fingi di non vedere ti rendi ridicolo. Ho letto dichiarazioni di Sarri e Hamsik da cui, chi non avesse visto la partita, dedurrebbe che c'è stato un assedio azzurro nella 3/4 del Milan per 90 minuti, e Hamsik parla addirittura di rammarico per "le occasioni avute rispetto al Milan".
Nessuno nega che Gigio abbia salvato il pari all'ultimo secondo con una parata strepitosa, ma è stata l'unica oltre a quella in stile Hockey sul primo palo. Il Milan non si è suicidato, ha difeso con ordine cercando di ripartire... ma i signori napoletani forse hanno rimosso un primo tempo in assoluto equilibrio, a dispetto del gap di 25 punti in classifica, e un gran lavoro di Reina in almeno 2-3 uscite, due parate difficili su tiri da fuori di Suso e Chalanoglu (con tap-in e gol di Musacchio in fuorigioco), e una serie di 5 corner consecutivi nel finale.
Ci vuole tanto a metterci un briciolo di onestà intellettuale e riconoscere per lo meno che il pari è un risultato giusto?
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare