00 09/02/2017 16:20
Bologna - Milan 0-1
La folle partita di ieri sera mi ha fatto venire in mente di riaprire questo vecchio monologo... non tanto per celebrare un'impresa, che così può essere definita considerando le enormi lacune tecniche a cui Montella sta abilmente sopperendo, il fatto di aver giocato in nove (con Poli rimasto in campo zoppo per non restare in otto) contro undici, e pure un po' di sfortuna (ennesimo palo colpito e infortunio di Romagnoli)... impresa già sottolineata con anche troppa enfasi dagli stessi che, dopo gli ultimi risultati, sul Milan non avrebbero più scommesso una Golia masticata.
Quello che più mi fa riflettere però è l'atteggiamento di Donadoni, un nostro grandissimo ex, che prima della partita ha ben pensato di mettere pressione a Doveri ricordandogli i suoi errori pro Milan dell'anno scorso. Errori non più ripetuti, perchè la direzione di gara ieri sera è stata impeccabile. E allora il buon Roberto si accolla tutte le colpe, pronto a flagellarsi pubblicamente piuttosto che spendere una sola parola di sportivo apprezzamento verso questi colori che hanno illuminato la sua carriera.
Marotta ha ragione... forse è facile dirlo per chi vince sempre e vince facile... ma è vero, e non solo per l'Inter, che manca la cultura sportiva nella sconfitta.
Forse i motivi di orgoglio per un tifoso dovrebbero essere altri, ma non importa... con tutte le critiche che potrei fare a Galliani nella nostra situazione, lo apprezzo perchè dopo aver perso in casa contro la Samp (e lo stesso fece dopo uno 0-0 contro l'Atalanta che avrebbe meritato di vincere) scende in spogliatoio e, a titolo ufficiale fa questa cosa assolutamente aliena nella nostra serie A: [SM=g8218] Complimenti agli avversari [SM=g9014]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare