00 22/09/2014 11:51
Milan Juventus 0-1
Non ci sarebbe molto da dire… la Juve, come era risaputo, è palesemente superiore al Milan e l’ha dimostrato senza sudare più di tanto. Vittoria strameritata, e di misura solo nel punteggio.
Certo possiamo parlare di un Milan troppo rinunciatario, che non ha sfruttato nemmeno sul piano atletico il vantaggio di non aver giocato in settimana. Dal poco che si è visto, i tre davanti avrebbero potuto dare dei grattacapi a Buffon, se la squadra fosse stata in grado di innescarli in velocità. Invece c’era troppa paura, ed era anche giustificata viste le cinque pappine prese in due partite, pur vincendole. Qualcuno forse avrebbe preferito perdere 0-3 giocandosi la partita, ma sta di fatto che Pippo il punticino ha rischiato davvero di portarselo via. Sarebbe stato un furto dal punto di vista del gioco (non dimentichiamo il palo pieno di Marchisio), ma bastava che Abbiati aspettasse mezzo secondo a sedersi ed era fatta.
La Juve ha dominato soprattutto a centrocampo, dove ha sopperito alla grande all’assenza di Pirlo, mentre per noi quella di Montolivo pesa più del previsto, perchè Poli ancora non rende ai livelli dell’anno scorso e Muntari perde palloni a tutto spiano. De Jong canta e porta la croce.
Note positive: ottimo Zapata e sensazione di un attacco che, con avversari più abbordabili e se Torres si inserisce bene, potrà farci divertire.



_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare