00 20/01/2014 10:39
Milan - Verona 1-0
Di natura sono un ottimista… per cui in questo esordio del buon Clarence vedo il bicchiere mezzo pieno. Con le dovute riserve, legate al fatto che parliamo solo della prima partita, apprezzo il repentino (e spero duraturo) ritorno in campo di cose che avevo dimenticato: possesso, corsa, pressing alto, aggressività. Almeno fino a che c'è stata benzina da bruciare.
Se fosse davvero questo il nuovo Milan, sarebbe un buon inizio… un buon viatico per andare poi a correggere gli altri due problemini: uno è che di gioco (adesso anche bellino da vedere, con scambi di prima nello stretto e movimenti senza palla) se ne macina tanto… ma le occasioni limpide sotto porta, in proporzione, sono sempre poche. L’altro è quello stato d’ansia perenne che ci coglie appena gli avversari arrivano alla nostra trequarti… si vedono buchi ovunque, palle velenose perse o regalate inspiegabilmente… e permane quella sensazione, a cui i vari Nesta e Thiago Silva ci avevano disabituati, di poter prendere gol da un momento all’altro.
Comunque nessuno si aspettava di vedere questo Milan allo sbando trasformato in tre giorni nel Barcellona… era fondamentale partire con tre punti in saccoccia, e fino a qui missione compiuta.
Buon lavoro Clarence! [SM=g8431]
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare