00 13/01/2014 15:09
Sassuolo - Milan 4-3
Di solito sono contrario alla soluzione universale di tutti i problemi cioè il siluramento del mister. Ma stavolta lo accolgo con sollievo perchè Allegri, fermo restando il buon lavoro fatto con i giovani in questi anni, evidentemente non sa o non è più riuscito a dare a questo gruppo un'identità a livello mentale. E così il Milan prima annichilisce il Sassuolo con due gol in un quarto d'ora scarso, fugando eventuali dubbi sull'evidente gap tecnico, poi lo trasforma nel Real Madrid di Butragueno scomparendo praticamente dal campo. Un Milan normale, dopo aver incassato l'1-2 avrebbe detto: ok adesso ti schiaccio là e te ne faccio altri tre. Questo Milan è rimasto scioccato e impotente, salvo tentare il solito assalto disperato nel finale, punito persino dalla sfiga sul bel tiro di Honda e sul tap-in di Pazzini.
Bene l'esonero quindi, ma ora servirebbe un Capello, un Van Gaal, uno che prenda la gente a calci nel sedere e non guardi in faccia a nessuno.
Temo che uno come Seedorf, loro compagno di spogliatoio fino a ieri, sia ancora meno credibile di questo Allegri che aveva già il congedo in mano, e ci spinga ad una ardua e disperata lotta per la salvezza.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare