00 12/12/2013 12:27
Milan - Ajax 0-0
Spettcaolo deprimente.
Gli olandesi gridano allo scandalo, recriminano sul fatto che il Milan abbia fatto solo le barricate e perso tempo.
Hanno ragione.
Hanno ragione perché ricordano lo stadio di S. Siro, la maglia rossonera, immagini che danno l’idea di una squadra forte, temibile e rispettabile. Non riescono ancora a realizzare che è solo un’idea. Il Milan in questo momento è a tutti gli effetti una provinciale… e in 10 contro 11, con l’obbligo di portare a casa la pagnotta, ha fatto quello che avrebbero fatto il Cagliari, il Genoa o l’Atalanta… non a caso suoi vicini di classifica.
Anche al Milan comunque è capitato di dominare delle partite e non vincerle, o addirittura di perderle… un po’ per sfortuna, un po’ per mancanza di precisione o di cattiveria sottoporta. Vale anche per gli altri… cari lancieri, è inutile frignare tanto.
Insomma… povera Italia, si ritrova con la squadra più scarsa come unica rappresentante in Champions. [SM=g10337]
Sono attento al ranking, per cui godo della sconfitta del Porto e mi dispiaccio per Juve e Napoli. Però sul Napoli, al di là dei complimenti per la brillante vittoria sull’Arsenal, ho una considerazione da fare, di puro ordine matematico. Ho sentito parlare di “ingiustizia” per l’eliminazione a 12 punti in un girone “difficilissimo”. Era un girone di Champions… non mi pare che il nostro fosse una passeggiata. E anzi è proprio l’anomalia dei 12 punti a farmi pensare che era un girone più facile degli altri… perché era un girone a tre. Il Marsiglia ha chiuso, unica squadra della competizione, a zero punti! Come dire che 6 dei 12 punti li hanno fatti tutti… è sugli altri 6 che si è giocata la partita. Voilà.
_______________________________________
# ♪♫♪♪♫♪ ♪♫♪♪♫♪♪♫♪♪ ♫♪♪♫♪♪♫♪♪♫♪ ♪♪♪♫♫♪♫
IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare